Truffle Hunting Montalcino By Poggio Rubino
Poggio Rubino
Caccia al tartufo
Passeggiate a cavallo Pieve-a-Salti
Pieve a Salti
Escursioni a cavallo
Utilizzo della bacchetta forcuta Trekking-di-geologia-percettiva
Trekking & geologia
Sentire la terra
Tour guidato per le strade bianche Lm2-Noleggio-Biciclette
Lm2
Noleggio Biciclette
Trasferimenti NCC Artemisia-viaggi-Wine-tours
Artemisia viaggi
Wine tours & transfer

Consigli per le tue escursioni a Montalcino

Un weekend “lungo” in primavera o in estate può diventare un'occasione per conoscere le bellezze naturali del territorio. Tra escursioni a cavallo, a piedi o in bicicletta attraverso i vigneti, le abbazie, i borghi termali e gli antichi sentieri è possibile entrare in contatto con l’identità più autentica e profonda del territorio.

Trekking, passeggiate a cavallo, mountain bike

Se cerchi un’esperienza dinamica potrai percorrere a piedi o in bicicletta i tracciati dell'Eroica e della Via Francigena, che ti porteranno a scoprire le meravigliose strade bianche del territorio, non tralasciando l'aspetto culturale con una visita ai molti castelli e abbazie disseminate sul territorio, che accoglieranno il visitatore con tutto il loro fascino e numerose iniziative da scoprire.

Terme e spa

Se invece desideri prenderti una pausa puoi immergerti nelle acque calde delle vicine terme di Bagno Vignoni, famosa per la piscina piena di acqua termale calda che si trova al centro della piccola piazza di stampo rinascimentale. Oppure, poco più a sud, le terme di Bagni San Filippo, caratterizzate da un paesaggio magico di bianche formazioni calcaree, cascatelle e piccole vasche calde, dove fare il bagno nel mezzo del verde bosco rigoglioso.

A chi rivolgersi

Vivere le numerose esperienze offerte da Montalcino è molto semplice, ti basterà chiedere direttamente alla tua struttura ricettiva, o avvalendoti delle agenzie di viaggio o dei punti noleggio individuabili sia nel centro storico che nelle zone limitrofe.

A proposito di esperienze