Colle al Matrichese - agriturismo a Montalcino
Agriturismo, Villa d'epoca
Colle al Matrichese
Albergo il giglio - Hotel a Montalcino
Hotel ristorante
Albergo il Giglio
Capanna Suites - Agriturismo con spa a Montalcino
Agriturismo, Spa
Capanna Suites
Scalette di Piazza - B&B a Montalcino
B&B
Scalette di Piazza
Locanda Franci - Boutique hotel a Montalcino
Boutique hotel
Locanda Franci
La casina di Helen - Casa vacanza a Montalcino
Casa vacanza
La casina di Helen

Consigli per il tuo soggiorno a Montalcino

Montalcino è un territorio ricco di piccole e grandi strutture ricettive fuori e dentro il centro storico: agriturismi, hotel, ostelli, b&b, case vacanza e appartamenti ricavati in lussuosissime ville e castelli. Di seguito alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere la tua sistemazione.

Dormire a Montalcino in campagna:

Quella di Montalcino è una campagna unica al mondo e, ogni stagione, le dona un abito nuovo e un fascino proprio, così da farne la cornice ideale per venirci in vacanza in qualunque stagione.
I castelli, le ville cinquecentesche e i numerosi agriturismi che dominano le colline coltivate in gran parte a vigneto sono il miglior punto di partenza per una esperienza unica sul territorio, tra meravigliosi paesaggi e buon cibo.

Dormire a Montalcino in paese:

A chi invece non può fare a meno dei ritmi e della vita di paese il borgo offre numerosi b&b e alcuni hotel estremanente rifiniti ed accoglienti. L'autunno è forse il momento migliore per esplorare e soggiornare nel centro storico, anche per godere delle varie manifestazioni che qui si svolgono:
Si inizia con la tradizionale Festa del Miele, nella prima settimana di settembre, per proseguire con la folkloristica Sagra del Galletto di Camigliano e concludere con la Sagra del Tordo l'ultima domenica di ottobre.
La stagione invernale, più intima e raccolta, lascia spazio al Benvenuto Brunello in occasione del quale ogni anno viene presentata la nuova annata del Brunello di Montalcino.

A proposito di ospitalità